M I R A C O L I
LEGGE UNIVERSALE DI ATTRAZIONE ( 1° livello )
- 1° aspetto : preciso ed immenso potere nel profondo dell’umanità
- 2° aspetto : potere imparziale e privo di qualsiasi emozione
Appellativi : Mente universale , coscienza cristiana , forza vitale che solitamente chiamiamo Dio , Forza vitale della vita stessa , presente in ogni uomo , ed a cui ogni uomo ha accesso in virtù della sua capacità di identificarsi con Lei dicendo :
Io sono eterno , immortale , universale , infinito . E ciò che io sono è bello !
Questo è il modo per connettersi con la fonte originaria del potere.
La Legge Universale è pura energia : accoglie qualsiasi tuo pensiero , sentimento o azione , si comporta come uno specchio e li riflette rimandandoteli dietro sotto forma di avvenimenti , quegli avvenimenti che accadono nella tua vita di ogni giorno . A qualsiasi cosa in cui tu creda o abbia fede .
Alla nascita i nostri pensieri ed i nostri sentimenti sono senza limiti , limiti e confini vengono dopo imposti dalla educazione e dalle fedi , che tolgono vitalità e spazio , che rendono gran parte dell’umanità prigioniera del corpo e della mente .
COMPRENDERE LO SCOPO DELLA VITA (2° livello )
Cosa non siamo : il nostro corpo , la nostra mente , le nostre emozioni , nessuna delle strutture e limitazioni che
sperimentiamo intorno a noi
Cosa siamo : parte infinita della Forza divina , che in noi ha assunto le forme fisiche per sperimentare una
specifica evoluzione spirituale attraverso quella che chiamiamo “vita di tutti i giorni “
Entrando nella dimensione terrena , l’ENERGIA , che è il nostro vero IO , ha lasciato la sede – nel livello più alto della pura luce – per prendere il corpo in cui siamo adesso , al fine di realizzare la sua “ missione eroica”, cioè di espandere ciò che egli è spiritualmente , in modo da farlo diventare una espressione ancora più grande dell’infinita Forza Vitale .
La vita che ci troviamo a vivere è frutto della matururazione karmica dei nostri pensieri , sentimenti , azioni…( famiglia , società , relazioni , lavoro…..)
La “missione eroica” però è a conoscenza dell’IO più profondo , ma non della mente , che iniziando a registrare pensieri , sentimenti , azioni , solo dalla nascita , ignora di fatto la missione eroica e la Legge Universale che interagisce con il tuo potenziale illimitato .
Cosa accadrebbe se la mente conoscesse la “missione eroica ?
Accadrebbe che tutte le azioni per realizzarla sarebbero finalizzate alla sua realizzazione e non ci sarebbe più sfida e ricerca , e sono queste ultime che procurano l’evoluzione spirituale .
Si aggiunga che la “mente” , per sua natura , è contingentata e confinata , metafisicamente parlando , nell’ambito di conoscenze tribali, religiose e forme di fede , lontane dalla conoscenza della LEGGE UNIVERSALE e quindi impossibilitata a sapere lo scopo che l’energia ha in ciascuno di noi .
Poniamo per es. che la tua mente conoscesse in anticipo la tua missione , essa attuerebbe tutte quelle azioni mirate alla sua realizzazione in maniera di realizzare un predominio sempre più imprigionante .
La mente quindi ha un effetto parallizzante per quella parte di noi che può compiere miracoli e giustamente Osho invita a liberarsi dalla schiavitù della mente !
COMPRENDERE LA NATURA DEI NOSTRI MODI DI CREDERE (3° livello)
La stessa parola miracolo la usiamo di fronte a imprese o eventi che per noi presentano un limite naturale invalicabile . In questo giudizio noi facciamo appello a tutte le forme di fede religiosa e di conoscenza scientifica appartenenti alle forme ed alle conoscenze contenute nell’inconscio collettivo . Es. : per per percorrere una distanza di migliaia di chilometri in poche ore sappiamo che occorre un aereo che ce lo permetta alla velocità di 900 Km orari .
Ma se pensiamo alla possibilità di percorrere la stessa distanza in una manciata di secondi , l’inconscio collettivo di sei miliardi di persone ci porta a concludere che ciò non è possibile , esattamente come i contemporanei di Gesù , che ritenevano imposibile la risurrezione di Lazzaro dopo quattro giorni di permanenza nella tomba . le loro conoscenze erano limitate all’inconscio collettivo , ma le conoscenze di Gesù andarono “oltre” e realizzarono l’impossibile : la Risurrezione di Lazzaro appunto !
Se Gesù si fosse limitato alle conoscenze dei suoi detrattori , Lazzaro sarebbe rimasto nella tomba !
“ La tua capacità di operare miracoli , dipende unicamente dal gradi di abilità e rapidità con cui riesci a dribblare l’inconscio collettivo “
Infatti ciò che ti frena è dovuto solo all’attaccamento al tuo inconscio collettivo ed ai modi di credere del mondo circostante !
Si tratta di un attaccamento accettato fin dalla nascita , si tratta della sfida più grande : superarla è il nostro obiettivo finale !
L’iniziazione è il progressivo allontanamento ( percepito dapprima come perdita ) dal sentire comune e comprendere che quello in cui credono gli altri è parte della loro evoluzione , ma non è esaustivo di tutti i fatti reali . Alla fine si comprende che per arrivare ad una consapevolezza superiore , è necessario abbandonare quello che si è ora e fare un passo verso l’ignoto ! Solo allora comincia ad espandersi una nuova energia più alta .
“ ALLONTANARSI DALLA PERCEZIONE DI MASSA “
permette di constatare come “vero” quanto ritenuto impossibile da quelli che tale non lo ritengono. Es. : vedere il futuro !
Rintracciare la Legge Universale negli eventi della vita . realizza che quando le cose ti vanno bene , è perché hai proiettato una immagine positiva nella Legge Universale e lei ti ha risposto positivamente .
Immagina la Legge Universale come uno spedizioniere : lui non ti conosce , ti invia semplicemente il pacco con quanto hai richiesto . Nel caso tu abbia richiesto una maglia taglia XL , lui ti invierà una Xl , senza starsi a chiedere se è la taglia giusta per te , si limiterà a soddisfare la tua richiesta . Tieni presente però che :
“ AI MESSAGGI INCERTI LA LEGGE UNIVERSALE RISPONDE IN MODO SPASMODICO “
La Legge Universale è lo spedizioniere in attesa dei tuoi ordini chiari e coincisi, il contante con cui pagherai è la tua fede !
Attenzione al “dragone” ( mente egoica inferiore ) , fintanto che non è domato non entrerai nel Regno dei cieli , che è dentro di ognuno e non potrai bere alla coppa del Graal ; infatti la Mente/Dragone ti inoculerà ogni dubbio di sorta , ogni negatività ereditata dall’abitudine a pensare in negativo propria dell’inconscio collettivo . < Siate nel mondo, ma non del mondo > , significa abbandonare la dimensione terrena , pur seguitando a far parte della realtà fisica . Ogni viaggio interiore ha il suo corrispettivo nella realtà esteriore .
Evitare messaggi negativi , del tipo : sono vecchio , non vinco mai niente , nessuno mi assume , …la Legge infatti non discrimina e consegna a domicilio sassi o diamanti secondo la richiesta .
“ STUDIARE BENE IL PIANO D’AZIONE PER OTTENERE I MIRACOLI ”
< pregate , chiedete e non ottenete , perché pregate e chiedete male > ( Gesù )
Le L.U. non è soggetta a categorie di Bene e di Male , essa è pura energia , che può essere più alta o più bassa a seconda dell’uso che nei fai ; infatti la qualità delle tue azioni contro l’altro (male) , a favore ( bene ) , ne determineranno la velocità .
Non si può intervenire nella evoluzione dell’altro in quanto si ignorano le necessità evolutive della sua missione .
Le prove , compresa la disperazione , sono utili allo sviluppo ed alla manifestazione del nostro potere illimitato ; infatti questo processo di progressiva conoscenza permetterà di avere una maggiore energia per creare le cose che vuoi dalla vita .
“ PIANO D’AZIONE “ DEI MIRACOLI ( 4° livello )
Scrivi su un foglio in ordine d’importanza le cose e le situazioni che desideri e soprattutto “ non permettere che la mente ti dia consigli " !
“ LA MENTE E’ LIMITATA “
Correggi e riscrivi il tuo elenco , ma cerca di essere chiaro e coinciso . Usa parole precise per indicare ciò che vuoi , perché questo sistema funziona , osservando le seguenti regole :
- Leggi la lista 3 volte al giorno . Una appena sveglio , una a metà giornata , una prima di andarea dormire
- Ogni tanto medita sui tuoi miracoli , e sappi che la Legge Universale ha ricevuto la tua ordinazione e sta per consegnarti ciò che hai richiesto !
- Manitieni il silenzio. Parlare dei miracoli dissipa enormemente energia , per questo non puoi rendere partecipi gli altri dei tuoi desideri se prima non si sono realizzati.
- Comportati sempre come se quello che desideri si fosse già realizzato.
- Sii pronto a cogliere i piccoli segnali che il potere t’invia per darti istruzioni sul modo di ottenere ciò che vuoi. Renditi conto che la Legge Universale ti consegnerà realmente sul piano fisico tutto ciò che hai ordinato , perché noi ci muoviamo e viviamo in una dimensione fisica . Ciò che ti sta a cuore potrà giungerti da qualsiasi parte , quindi non limitare in alcun modo l’orizzonte bdelle tue attese . sii sempre aperto e flessibile .
- Sorridi, e molto : il tuo primo miracolo è in arrivo.
COMPRENDERE L’ENERGIA ( 5° livello )
La mente non ha modo di sapre come farà la L.U. a recapitarti il tuo miracolo ; quindi non perdere tempo a domandarti come succederà : ti basti sapere che succederà !
I tuoi pensieri sono simili a una ghianda che piano piano diventa “quercia” , se ti metti a scavare nel terreno per vedere come stanno procedendo le cose , il tuo albero morirà !
Concentrati sulla sensazione che in qualche modo la L.U. non ti deledurà perché ogni cosa nell’Universo è “ENERGIA” .
Gli oggetti solidi ci sembrano tali , solo perché i loro atomi e le loro molecole si muovono ad alta velocità . In realtà ogni cosa è allo stesso tempo solida e non-solida e ciò vale anche per i pensieri , sono reali , ed anche più potenti della realtà fisica , perché non sono soggetti ai limiti della materia , ma non si possono sezionare ed analizzare . Bisogna crearli e lasciarli volare.
“ MEDIANTE IL TUO ENTUSIAMO E LA TUA FEDE , TU ATTIVI L’ENERGIA DELLA L.U. E LA INCORAGGI A RECAPITARTI IL MIRACOLO “
Cerca di mantenere i tuoi pensieri sempre puri e concentrati sul tuo obiettivo ; infatti i dubbi sono solo il risultato dell’ignoranza della tua mente .
Il potere celato in te , costituisce una “FORZA” , che farà della tua vita una avventura bella ed eccitante , a condizione che tu la mantenga pura conservandola con il silenzio , tenendo segreti i tuopi metodi .
Ogni cosa che ti circonda, ha dentro di sé la “FORZA” , in varia misura, quanto più entri in contatto con la L.U. dentro di te , tanto più sei in contatto con la realtà che ti circonda. Ogni cosa diventa un simbolo e ti rafforza. Il mondo intero ti aiuta e quanto più divieni completo , tanto più numerose saranno le dimensioni alle quali potrai attingere .
Quando sei in attesa del tuo miracolo , sii attento ad ogni segnale , a ogni cambiamento intorno a te e vedrai che la L.U. comunicherà con te . Quanta più fiducia hai in essa , tanto più l’energia sarà incoraggiata a rivelarsi e accadranno molte cose inaspettate. L’energia accellererà e le opportunità spunteranno come i funghi dopo la pioggia .
“ ALLORA SAPRAI CHE LA FORZA E’ CON TE “
< IO SONO con te tutti i giorni , fino alla fine dei secoli > ( Gesù)
Ma ciò significa anche che non potrai violare la L.U. e aspettare che essa ti consegni i tuoi miracoli intatti ; infatti via , via che imparerai a leggere la tua vita ed ad assumertene la responsabilità constaterai che tutto intorno a te esprime energia. I vestiti che indossi , ciò che dici , le persone che frequenti , il cibo che mangi , i posti in cui ti rechi , sono altrettanti modi di comunicare alla L.U. quello che sei .
Il carattere di queste tue comunicazioni o la sintonia con te stesso e tutto ciò che ti circonda , è la chiave del dischiudersi del tuo mondo spirituale . Ciò che tu sei ha un grande potere .
“ LA TUA ENERGIA VIBRA E RIFLETTE LA QUANTITA’ DI FORZA DIVINA CHE ESPRIMI “
Quanto più lavori sulla tua vita , quanto più ne accetti la responsabilità , tanto più grande sarà l’energia che avrai e potrai aspettarti sempre di più !
Esempio : ti stai preparando per un colloquio di assunzione ; infatti hai messo quel posto di lavoro in cima al tuo elenco di miracoli e la L.U. ti ha aperto una possibilità , sei a metà strada .
Ecco ciò che devi fare :
- Continua a vedere il tuo miracolo avvicinarsi alla realtà fisica . vedi te stesso in quel posto già assicurato : ciò fino a settanta due ore prima del colloquio. Poi dimenticatene
- Il giorno del colloquio alzati presto . resta da solo per conto tuo , quanto più tempo possibile. Evita i conflitti interpersonali. Dì all’Energia universale che sei pronto e felice di accettare il miracolo che hai richiesto.
- Astieniti da tutte le sostanze che abbassano la tua energia , come vino , medicinali , eccitanti…ecc
- Mangia leggero . insalate , frutta , verdura..ecc. L’Energia Universale trova difficoltà ad esprimersi in un corpo appesantito da cibi inidonei.
- Prima di andare a colloquio , rilassati un momento . Visualizza la situazione nel modo più postivo. Visualizza il tuo esaminatore felice e sorridente , ricettivo alla tua energia , il buon esito del colloqui e quindi il miracolo già recapitato.
CAPIRE IL TEMPO ( 6° livello )
All’interno della L.U. il “tempo” non esiste . Tutto è in uno strato di graduale evoluzione. Un albero non ha alcun concetto del tempo , perché la sua essenza è eterna .
La L.U. può recapitarti all’istante quanto hai ordinato , ma se in quel momento la tua energia non è lì , completamente allineata , ti potrà sembrare che ci ha messo molto tempo a recapitarti il miracolo .
La L.U. recapita in modo strano e ciò che credi di desiderare può essere in realtà un modo di esprimere un tuo obiettivo totalmente differente.
Quando si raggiunge un allineamento di energia , allora succedono cose imprevedibili. Bisogna fare attenzioni ai segni , tenendo sempre presente che :
“ Quando una decisione comporta grossi problemi e complicazioni , si può star certi che non è la nostra strada “
Quando la L.U. recapita qualcosa , te ne accorgi sempre e subito !
Incomincia il tuo elenco di miracoli con un paio di richieste modeste , e quando verificherai che la L.U. le recapita davvero , sentirai già il potere del successo tutt’intorno a te , e questa sarà già una tappa importante .
Ogni volta che riorganizzi la tua lista , dedica un po’ di tempo a pensare come si sono realizzati bene i tuoi ultimi miracoli . Afferma il tuo potere visualizzando quello che sei riuscito ad ottenere e poi via via che compirai un miracolo dopo l’altro avrai la fiducia per passare ad altri maggiori obiettivi .
CAPIRE IL PROPRIO POTERE PERSONALE (7° livello )
Come fare dunque per creare intorno a te una energia energia di potere ?
La naturale tendenza del “Dragone” ( = la mente egoica ) ti porterà a pensare che i miracoli non esistono e quindi a lottare incessantemente contro i dubbi che si insinuano nei tuoi pensieri.
Ricorda che tu non sei la tua mente e che non accetterai mai alcuna energia che sia contraria ai tuoi obiettivi . in questo modo creerai nella tua mente un binario di affermazioni positive.
Scrivi nove affermazioni che esprimano la tua fiducia in te stesso e la tua completa realizzazione in questa vita . tre affermazioni , tre per l’alba , tre per il giorno , tre per la notte .
Prima di rilegger il tuo elenco di miracoli , rilassati , “centra” la mente e leggi attentamente le tue affermazioni . Fa in modo che le affermazioni siano forti , cerca di sentire il loro potere e fa che significhino qualcosa di speciale per te . Le parole ed i sentimenti in cui tu credi hanno l’energia più forte !
Per l’alba :
- Io sono una persona di potere e positiva….tutto ciò che mi accadrà oggi è per il mio bene supremo
- Ciò che sono è bello e in questo giorno attiro in me solo bellezza e freschezza
- Questo giorno è un giorno d’equilibrio ed io sono completamente consapevole del mio corpo e dei suoi bisogni
Per il giorno :
- Ciò che io sono è eterno , immortale , universale e infinito . In ogni momento della mia vita vedo bellezza e forza.
- In tutte le persone che sono attratte da me io vedo solo bellezza. E queste persone sono rinvigorite e rafforzate da ciò che io sono
- Ciò che io sono è infinito. Non giudico l’evoluzione degli altri . Ciò che loro sono in questo momento è per il loro bene supremo
Per la notte :
- Ogni azione che io intraprendo oggi è espressione della Forza divina. Perciò ogni azione che intraprendo è parte della mia creatività
- Non esiste alcun peccato , c’è solo energia . In ogni momento io seguo l’energia della mia massima evoluzione e così sia .
- Io sono aperto in ogni momento alla comunicazione con il mio IO interiore e questa comunicazione mi conduce verso la massima evoluzione.
- Io ringrazio per la bellezza di questa giornata e possa l’energia di questa notte portarmi riflessione e rinnovamento
Queste affermazioni sono come piccoli ramoscelli , che bruciati dal fuoco della tua fede , fuoco che manterrai acceso nel corso della tua giornata , assicurandoti così una energia forte .
“ CREA LA TUA GIORNATA COME LA VUOI TU “
Visualizzala come una giornata fortunata che scorre armonicamente , visualizza ogni persona che incontri positiva , visualizzate stesso nell’atto di evolverti sempre di più grazie a tutte le esperienze.
Infine visualizza la luce bianca della FORZA intorno a te , che protegge e potenzia ciò che tu sei .
“ QUANTO PIU’ CREDI IN TE STESSO , TANTO PIU’ FORTE DIVENTERA’ LA LUCE BIANCA “
realizzerai così uno scudo protettivo intorno a te , che sei il ricettacolo di una FORZA DIVINA e ILLIMITATA , che aspetta soltanto che tu ti faccia avanti per raccogliere la tua eredità e quando lo farai questo potere sarà sempre con te !
QUESTO E’ GARANTITO
COSI’ SIA !
Nessun commento:
Posta un commento