Il 25 marzo la liturgia cristiana celebra l'Annunciaione , ovvero il concepimento divino di Maria , la Madonna . l'Angelo Gabriele invita la fanciulla a "laetare" cioe' a :
RALLEGRARSI
perche' il Signore l'ha scelta come sua dimora terrna , prendera' corpo in lei , si chiamera' Yeshua , Gesu' , che in virtu' di questa "incarnazione" diventera'
<< DIO CON NOI>>
Grazie a questa incarnazione tutta l'umanita' diviene partecipe della divinita' in anima e corpo .
L'incarnazione prende il via con un :
FIAT
Facendo si che il Femminile , Prakrti , Maria , si ponesse a totale disposizione dello Spirito ( Purusha), finalmente la sposa smarrita e disorientata che corre per le strade di Gerusalemme interrogando i passanti se hanno visto il suo Signore , trova ascolto presso il suo Dio che la "riempie" di Se trasformandola nel suo tempio privilegiato .Maria conosce il Samadhi , quello stato "unitivo" dell " ESSERE " in cui la parte umana si ri-unisce alla parte divina e i due diventano " UNO " . il respiro e' sospeso in un Kumbaka senza fine che segna l'ingresso dell'eternita' nel corpo umano , la sua definitiva inaugurazione "templare" di cui Maria diviene " mediatrice " . Si tratta di trenta puro ; infatti in questo evento avviene la congiunzione perfetta e verginale tra l'ESSENZA e la " SOSTANZA ", le cartesiane e dualistiche REX COGITANS E REX EXTENSA non sono più separate , bensì rese " unite " nel più perfetto stile ADVAITA, NON-DUALE .
La Prakrti sotto l'effetto " iluminante " (Prakasha) del Purusha (Spirito) raggiunge uno stato interiore di estrema
" PIENEZZA "
Diventa la
" PIENA DI GRAZIA "
pienezza che in Maria diventa anche e soprattutto :
" CONSAPEVOLEZZA "
( VIMARSHA " cosi' " strabordante " che si trasforma subito in desiderio di trasmetterci, di comunicarsi , al punto tale che (Maria) si mette subito in viaggio per andare a trovare una cugina (Elisabetta = Casa di Dio ) più anziana di lei ma anche lei in attesa di un figlio , Giovanni il Battista , simbolo e metafora di una umanita' invecchiata , che all' avvicinarsi dello Spirito presente in Maria subira' un "sussulto" di ringiovanimento in presenza di quella Grazia che nella missionarieta' mariana trova il suo strumento eletto di espansione .
In questo racconto troviamo due significativi esempi e paradigmi di
KRIYA e KARMA YOGA
Infatti all'Annuncio dell'Angelo l' azione e' tutta interiore , non ci sono testimoni, presenze altre , esempio alto di Kriya Yoga ; mentre nella visita a Elisabetta, l' azione si sposta decisamente all'esterno con il viaggio verso la montagna , il trasferimento , l'incontro con la cugina , ecc...ci portano in una scena di evidente Karma Yoga , Yoga del servizio . IL Purusha e' smanioso di mettersi al servizio della umanita' , per rinnovarlo dall'interno , Kriya .
La Prakrti sotto l'effetto " iluminante " (Prakasha) del Purusha (Spirito) raggiunge uno stato interiore di estrema
" PIENEZZA "
Diventa la
" PIENA DI GRAZIA "
pienezza che in Maria diventa anche e soprattutto :
" CONSAPEVOLEZZA "
( VIMARSHA " cosi' " strabordante " che si trasforma subito in desiderio di trasmetterci, di comunicarsi , al punto tale che (Maria) si mette subito in viaggio per andare a trovare una cugina (Elisabetta = Casa di Dio ) più anziana di lei ma anche lei in attesa di un figlio , Giovanni il Battista , simbolo e metafora di una umanita' invecchiata , che all' avvicinarsi dello Spirito presente in Maria subira' un "sussulto" di ringiovanimento in presenza di quella Grazia che nella missionarieta' mariana trova il suo strumento eletto di espansione .
In questo racconto troviamo due significativi esempi e paradigmi di
KRIYA e KARMA YOGA
Infatti all'Annuncio dell'Angelo l' azione e' tutta interiore , non ci sono testimoni, presenze altre , esempio alto di Kriya Yoga ; mentre nella visita a Elisabetta, l' azione si sposta decisamente all'esterno con il viaggio verso la montagna , il trasferimento , l'incontro con la cugina , ecc...ci portano in una scena di evidente Karma Yoga , Yoga del servizio . IL Purusha e' smanioso di mettersi al servizio della umanita' , per rinnovarlo dall'interno , Kriya .