Meditazioni iniziatiche tra Oriente e Occidente, a cura del Maestro Maurizio Dickmann (Yogacharya Ekanathananda) …Matrix è il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nascondere la verità. Quale verità? Che tu sei uno schiavo…nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Ma nessuno di noi può descrivere Matrix agli altri. Devi scoprire coi tuoi occhi che cos'e' !
domenica 15 maggio 2022
ICARO : BRUCIATO DAL PRANAYAMA
Dedalo fu il primo architetto e fu chiamato dal re Minosse di Creta per progettare una struttura architettonica (LABIRINTO) atta a IMPRIGIONARE il pericolosissimo Minotauro , mezzo uomo e mezzo toro , nato da una relazione adulterina di sua moglie (Pasifae) con un toro e per tenere nascosto il segreto imprigiona anche Dedalo e suo figlio Icaro . Lasciare la prigione e' possibile solo volando , allora Dedalo idea e costruisce "ALI DI CERA" che, legate alle braccia permetterano il volo liberatorio.
Ma Icaro , impetuoso come tutti i giovani , benche' raccomandato dal padre a non avvicinarsi troppo al sole , si spingera' "off limits" , e il gesto lo paghera' , come tanti giovani dei nostri tempi dediti a "sport o vite estreme" che riempiono le cronache quotidiane di eventi luttuosi .
Icaro ha effettuato un Pranayama "estremo" tentando di avvicinarsi troppo in fretta e senza preparazione karmica al VERO SE divino e la Divinita' , se violentata , non perdona , lo verifichiamo nelle stragi del sabato sera , nell'alcool (prana senza luce) bevuto a fiumi ; nei Rave da "sballo" di droghe tragicamente chiamate "ecstasy" ricercate da eghi "disorientati" ; insomma a questo servono o almeno dovrebbero servire i padri cioe' : "sacerdoti" capaci di mettere i figli in contatto con il divino senza...BRUCIARSI !
Ma in un tempo in cui il padre ormai e' dissolto e anche lui piu' Icaro che Dedalo , Icaro non puo' che rimanere prigioniero del....Labirinto !
Eknathananda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento