Meditazioni iniziatiche tra Oriente e Occidente, a cura del Maestro Maurizio Dickmann (Yogacharya Ekanathananda) …Matrix è il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nascondere la verità. Quale verità? Che tu sei uno schiavo…nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Ma nessuno di noi può descrivere Matrix agli altri. Devi scoprire coi tuoi occhi che cos'e' !
mercoledì 27 ottobre 2021
QUANDO LO STOMACO BRUCIA...
L'ARCOBALENO : LA PRIMA TERAPIA CROMATICA
Il DILUVIO UNIVERSALE puo'essere considerato il primo TSUNAMI ESISTENZIALE della storia , in fondo ogni storia di rinnovamento inizia tanto a livello individuale che collettivo con una "CRISI" depressiva o bellica che sia , e nel libro biblico del Genesi questo dramma cosmico (Il diluvio) ci presenta la crisi di una società , di un sistema , vissuti sulla propria pelle da un uomo meglio noto come NOAH , Noe', che viene ispirato dal suo VERO SE DIVINO , a costruirsi una "Barca" nella quale salvare se stesso e l'intera umanità a lui vicina (moglie figli animali...ecc) . Un racconto paradigmatico dunque della SALVEZZA e di REINTEGRAZIONE , che vedrà alla fine uscire Noe' ALL'APERTO completamente "TRASFORMATO" attraverso i vari "PASSAGGI" Alkemici , di
NIGREDO (Corvo) ,ALBEDO (Colomba) , RUBEDO
Le "Acque" (Svadhisthana cakra) dopo aver scombussolato, strappato Noe' dalla "vecchia terra" (muladhara cakra) e dai suoi attaccamenti e certezze di conforto, e da tutte le false sicurezze della sua falsa personalita' egoica , si ritirano per lasciare il posto alla emersione della "terra" , di una "nuova coscienza" , che si riverbera attraverso la multicolore LUCE DI UN ARCOBALENO in Ajina cakra , il suo terzo occhio lo vede, vede i suoi colori risplendere dentro di lui ; i suoi "cakra" sono tutti attivati , il Sahasrara (Cielo) bianco e' collegato con il Muladhara (terra) , il DIVINO ora può DIMORARE in lui e nella sua UMANITÀ ....questo e' SHANTI , questo e' la PACE 《 VI LASCIO LA PACE VI DO LA MIA PACE "....! Quella assicurata dal VERBO OM che 《FA NUOVE TUTTE LE COSE》 !
Chi ha orecchie per intendere intenda !
Eknathananda