Powered By Blogger

venerdì 28 ottobre 2011

REALIZZAZIONE DELL'EGREGORA...PROIEZIONE DELLA MENTE




Come si realizza  una " Egregora " ? Essa è un " insieme energetico " prodotto dallo psichismo collettivo ed individuale , una " forma-pensiero " , che passa nella sua forma realizzativa nel momento che più individui associati insieme si riuniscono periodicamente al fine di "focalizzare " il proprio pensiero sul progetto che  si vuole realizzare , come un partito , una setta , una loggia , un movimento...ecc...ecc...avvalendosi di simboli archetipici come aquile , orsi , lupi , leoni...ecc...ecc  e di suoni , preghiere , mantra , ecc...ecc....non esiste una magia bianca o nera esiste la magia , che sia bianca o nera dipende solo dalla volontà di chi opera che può essere buona o perversa , la magia si basa molto sulla " visualizzazione creativa " , una specie di sogno ad occhi aperti ( in yoga il termine " svapnasthana equivale a sonno con sogni ) cioè il soggetto o i soggetti vengono portati in una specie di sonno ipnotico e suggestionati con visioni virtuali che si impregnano di una forte corrente psichica , la " VIRTUALITA' " ! Essa è il mezzo privilegiato della magia . La televisione , il cinema e i mezzi audiovisivi in  genere sono l'amplificatore naturale della magia , si arguisce  perchè il controllo di  tali strumenti mediatici  stia così a cuore ai "poteri" ( = siddhi ) occulti !

In alchimia si chiama " Elettro " la barretta di metallo collegata a due poli ( + - ) elettrici al fine di creare magnetismo in essa e poter così attrarre i "metalli " e innescare un processo elettrolitico . La barretta equivale alla "bacchetta" nelle mani del mago/a e deve caricarsi di "potenza". In un gruppo colui / colei che accumula più potenza diventa il "leader " carismatico , cioè : colui / colei che acquisisce la " chiave" di accesso alla Rete.  Esempio  concreto : agli inizi degli anni '90 sulle fiancate di autobus, tram ,taxi , cominciò a girare nelle città la figura di un infante che gattonando diceva "Fozza Italia ", lì per lì non si capiva cosa volesse dire . Lo si è capito dopo ; infatti si trattava della fase "nascente " che pre-annunciava la nascita di una " Egregora " , che poi avrebbe preso il nome di " Forza Italia "il cui slogan  slogan " FORZA ITALIA " si riferiva appunto ad una " FORZA " , che doveva imporsi su tutte le altre e fu accompagnata anche da un  "inno mantrico " che radicava nell'immaginario collettivo quella FORZA. Operazione già sperimentata in epoche precedenti , tipica di molti movimenti occulti come la famigerata " Thule " hitleriana , sfociata nel nazismo e contrassegnata dallo " Svastika ", accompagnato da "mantriche " ipnotizzanti di massa con gli individui letteralmente "incantati ", che  si risvegliarono a guerra finita davanti all'orrore che avevano operato quasi come automi , in stato catalettico , perchè tali erano sotto la narcosi magica. 

Il fascismo che fece sognare gli Italiani di essere un "grande popolo " quando erano solo una nazione di "poveracci " che facevano guerra ad altri poveracci come greci , eritrei , etiopici , libici ecc..... Le liturgie di massa del maoismo e  del comunismo in Russia. La magia massonica degli USA , che ha imposto l'American Way of Life , tramite Coca Cola , Disney , immettendo nell'immaginario mondiale il mito dell"Eldorado". Chi non ricorda il "sogno americano" del mitico Nando Moriconi dell'Americano a Roma di Alberto Sordi ? La magia non è quella del povero " "macumbero" brasiliano che sgozza il pollo , si anche quella è magia o meglio stregoneria , una forma ancora più degenerata , ma meno raffinata e meno sottile di quella che viene operata ogni giorno da individui non propriamente tranquillizzanti e con scopi non meno venefici. I bambini amano molto la magia , vedi il successo di Harry Potter , ma i grandi pure amano farsi raccontare storie fantastiche proprio dai politici , abili nell'arte della promessa e le promesse fanno sognare e il sogno è il campo privilegiato della magia , della "virtualità" !

 Mandrake , l'uomo-drago, girava sempre con la sua fidanzata Narda , il "femminile ", senza il quale non si può fare magia. Mandrake domina il mondo del sogno , conosce l'arte dell'ipnosi , arte diabolica in quanto mira al possesso dell'altro/a , ed il "fascinum " esercitato dal femminile è fondamentale , vedi l'uso e abuso del femminile al cinema e in televisione ; infatti per mezzo di esso (femminile) si opera l'incantesimo !

 Accanto a Mandrake troviamo anche il "macho " Lothar , l'indigeno che protegge il mondo di sogno di Mandrake con la sua forza bruta ,  il Bodygard. Il mago è abile nel mondo "sottile" (swapenasthana) del sogno , il palcoscenico è il suo luogo "ideale " di rappresentazione , il "tubo catodico" ancora meglio , ma un corpo contundente sulla guancia lo riporta drasticamente alla realtà del " mondo grossolano "(jagarithasthana) e allora diventa "adirato" e scatena forze "brutali "(l'esercito) quando è contrastato , Lothar appunto. Il  mago di Dio è un Santo , il mago dell'Io si trasforma facilmente in un demone pericoloso come Hitler , Nerone , Stalin ,  Mussolini , ecc..che non erano certo dei S. Franceschi ! La magia è stata sempre avversata , nell'ambito ecclesiastico eppure a ben vedere tutti racconti della Bibbia ci parlano di "acque che aprono "di fuochi che scendono misteriosi dal cielo , di rocce che percose dal legno di Mosè sgorgano acque , di uomini che camminano sulle acque , di guarigioni miracolose e da ultimo di risurrezioni di morti e tutto questo cos'è ? Racconti di cose naturali ?  Le dobbiamo ascoltare come fiabe di Harry Potter oppure dobbiamo crederci la domenica per dimenticarcene  la dura realtà della  passata settimana  ? Il sacerdote che sull'altare disegna "mudra" nell'aria , che tutti mimano per imitazione ,cosa sta facendo se non una "operazione" di " TEURGIA " ( così si chiama la Magia Sacra o Liturgica ) ?

Base della Magia è la Potenza della Parola ; infatti "Abracadabra "funziona se a pronunciarla è un Mago o Santo che ha la "potenza" necessaria e come tale può ri-svegliare la "Kundalini " (= coscienza cosmica) , i "miracoli " sono basati proprio sul ri-sveglio di tale energia , la potenza femminile , la Miriam , Maria , Kundalini della Chiesa , la Shekinah dell'ebraismo , il " Volto Femminile di Dio "ovvero una forza che può creare miracolosamente , ma anche dis-truggere, forza che dipende dalla qualità dell"Operatore" dal suo stato di purificazione interiore , dalla sua "intenzione". Quando il "femminile" si trasforma in una "escort" che si prostituisce al "potere (maschile..yang) allora la magia , le religioni , si trasformano in strumento oppressivo di potere , è l'ora della " Grande babilonia ", della " Grande Prostituta dell'Apocalisse  ! Si tratta della " Contro-iniziazione Faraonica " l'Io si ribella a Dio , è l'inizio della tirannia dell'uomo sull'uomo ! Per evitare tutto ciò è necessario esercitare " VIVEKA " (= discernimento ). ( Diakrisis Ton Penumatikon...= discernimento degli spiriti ) , ma , aihimè , ogni "incantesimo " giunge alla sua fine , soprattutto quando si esurisce la "potenza" del mago. Allora il risveglio è doloroso e può assumere forme aggressive , allora il mago , non santo , invia Lothar / Golia , l'esercito , i carrarmati , la forza bruta e sono dolori per....tutti !

Om shanti

Nessun commento:

Posta un commento