Powered By Blogger

venerdì 28 ottobre 2011

LA POTENZA DEL PENSIERO...MADRE DELLE EGREGORE



 Accadde :  Mulla Nasrudin narra di un amico che per mesi si è recato dal suo psicanalista cui racconta  di vedere un " coccodrillo " sotto il suo letto e per mesi lo psicanalista lo rimandato a casa rassicurandolo che si trattava solo di una fantasia , di una sua "paura" inconscia proiettata nel coccodrillo. Ad un certo punto il tapino cessò di andare dallo psicanalista , che incontrando il fratello del paziente gli chiese notizie del congiunto , se cioè fosse guarito da quel pensiero ossessivo , il fratello triste in volto invece gli comunicò la morte di questi avvenuta un mese prima. Lo  psicanalista contristato gliene domandò la causa . Risposta : se lo è mangiato il coccodrillo nascosto sotto il suo letto !

La storiella , molto carina , mi permette d'introdurre l'argomento in oggetto , precisando che non esiste una magia bianca o una nera , come non esistono energie negative o positive ; infatti esiste solo la magia , solo la energia. Il diventare poi bianca o nera positiva o negativa , dipende solo dalla "volontà" ( = iccha in sanscrito ) dell'operatore ! Dalla " intenzione ".

I maghi del piccolo/ego/faraone e Mosè ( iniziato egizio nell'alta corte del clero  ) usano le stesse "tecniche" , compiono gli stessi miracoli ( il bastone che si trasforma in serpente , il Nilo che diventa rosso...ecc...ecc) solo che i primi usano i "poteri " ( = siddhi) contro l'uomo e il secondo in favore di esso. I primi operano sotto l'egìda della mente egoica inferiore , il secondo sotto quella di Dio.Tra Io e Dio , c'è la differenza di una " D " ,ma i risultati sono completamente diversi. l'IO SONO si oppone ai " Noi", al plurale maiestatis , normalmente rappresentante di una " EGREGORA " ( produzione fantasmastica della mente egoica ) !  I " Noi " non sopportano l'IO SONO , per loro è " pietra di scandalo"!

Già ...ma che cosa è una " Egregora"?

Nella tradizione iniziatica le "Egregore" sono definite come " INSIEMI ENERGETICI " frutto della "focalizzazione" (= dharana ) del pensiero e della volontà ( = icchà) di una o più persone , "insiemi " che con il tempo finiscono per avere vita propria . Più tempo passa e più l'Egregora diventa " forte ", essendo il frutto di una focalizzazione psichica conscia e inconscia. Un esempio pratico lo troviamo nella formazione di partiti politici  , squadre sportive  , sette , religioni, massonerie...ecc...ecc...In comune tutte queste Egregore presentano un corredo simbolico che presenta aquile , lupi , orsi , svastiche , croci , falci e martelli , squadre , compassi , colori cromatici di natura planetaria come il rosso di Marte , il giallo del sole , l'azzurro del cielo...ecc


L'Egregora una volta avviata si trasforma in un vero e proprio " Vampiro energetico " , perchè si alimenta delle energie o meglio  dei " fuochi interiori " (tapas) degli individui che lo compongono. Osservate p.e. i tifosi di una squadra alla fine della giornata sportiva , tornano alle loro dimore completamente "esauriti ", "mangiati" dalla Egregora madre , la squadra , lo stesso discorso vale per i militanti delle altre realtà come partiti , sette , ecc...ecc...La Egregora è un sistema funzionale a "matrix " , quindi si basa sulla " ignoranza" dei componenti di questi "fatti sottili ", l'ignoranza di molti , ma non di tutti ; infatti "qualcuno " conosce il funzionamento della "macchinetta " , come il " mago di Oz " che manovra le magie chiuso nel suo laboratorio e che solo possiede la " chiave " di accesso nella " RETE ". Le chiavi di accesso alla Rete , sono costituite da " parole d'ordine " convenute " , "gesti sacri" (= mudra) come segni di croce , abiti liturgici , preghiere , mantra , ecc...ecc.....va da se che chi si lega ad una Egregora diventa di fatto uno "schiavo " , un prigioniero essendo legato mani e piedi ai suoi regolamenti "ferrei " ed uscirne significa incorrere in una "scomunica" di fatto , che non è cosa di poco conto , solo l'Iniziato , il Maestro , può partecipare a tutto senza appartenere a nessuna Egregora ! Per questo Cristo ha trasformato i suoi discepoli in " PESCATORI DI UOMINI " , appunto per mandare a" pescare "  quanti sono "impigliati " ( prigionieri ) nella " rete"!

Gli iniziati "liberi" dalle Egregore , come i profeti ad esempio , sono capaci di leggere dentro di "esse" , gli "avvenimenti " in scadenza , ma per lo più rimangono ( i profeti ) inascoltati come Cassandra , se non uccisi dalla " RETE " !

 Le " FORME-PENSIERO " liberate dai componenti di una Egregora si dilatano nei "piani sottili / astrali " creando un " ENTE INTELLIGENTE " che agisce sugli avvenimenti , sull'ambiente , sul clima e soprattutto sullo "stato di coscienza " delle stesse persone che lo hanno generato , creando intorno ad esse uno stato "vibrazionale " che raggiunge empaticamente chi le avvicina , stato che può essere percepito come " spiacevole " o " piacevole ". Santa Caterina da Siena come elemento discriminativo consigliava di osservare se in presenza di qualcuno si avvertiva una sensazione di inquietudine o serenità ; infatti la prima denotava una presenza demoniaca , la seconda invece  angelica !

Tutti noi , tutta l'umanità ,  ci muoviamo , respiriamo , viviamo in una "atmosfera " vibrazionale creata dai nostri pensieri e azioni , la carichiamo  quotidianamente e la "spariamo " nei piani sottili astrali , da cui essa ci ritorna potenziata , amplificata , con la stessa qualità che aveva all'origene , quindi attenzione ai pensieri e alle azioni !

Gli eventi "negativi " sparati dai media ogni giorno creano una "atmosfera vibrazionale "  satura di paura ", paura del domani , del futuro , delle malattie , lavoro , pensioni , crac bancari ecc.. , un terrorismo psichico , bellico  , ansiogeno , depressivo ,  al punto che se cito  una data p.e. 11 Settembre 2001 , la mente di ognuno ravvisa le Torri gemelle in fiamme che crollano. il terrorismo mediatico è diventato lo strumento più efficace per giustificare guerre altrimenti incomprensibili , controlli televisivi dappertutto , aeroporti , stazioni..ecc...ecc....Perchè la " Rete" vuole vedere ed ascoltare tutti i giorni , siamo il suo pasto , guai a farglielo mancare , si tratta del pasto di Polifemo  !


Buona meditazione......Om shanti

2 commenti:

  1. Spostare l'attenzione Focus, sulla Bellezza Reale...la Natura ci è Maestra

    RispondiElimina
  2. Stanno esagerando con il volere farci vivere nella paura, al punto da essere divenuti ridicoli. Talmente ridicoli da perdere ogni potere e le nostre vibrazioni si liberano dalla loro schiavitù.

    RispondiElimina