Powered By Blogger

sabato 19 aprile 2014

RISURREZIONE : LA GRANDE MOKSHA



Terra Santa


Pensieri di Pasqua
 
                      (Tratto da Inner Culture, aprile 1935 - brano di Swami Yogananda)

"La piccola onda di Vita Cristica giocò sul petto della Vita Cosmica per un po', poi scomparve nella tenerezza dell'oceano, non per morire ma per essere nutrita con ambrosia eterna e poi tornare di nuovo a dichiarare l'immortalità della sua microscopica esistenza. L'oceano di Dio palpitò ancora una volta nel risorto Principe Gesù.
I fiori appassiscono per non tornare più, ma Gesù dormì solo per ubbidire al dolce comando della Natura, per poi svegliarsi e dichiarare la sua supremazia su di lei.
Gesù ha zittito le risate dei miscredenti e l'audace affermazione che nessun viaggiatore è mai tornato dalla dimora della morte, tornando indietro dal luogo dal quale nessuno era mai tornato prima.
Con il ritorno di Gesù in questo luogo mondano risorse la speranza nei cuori di migliaia di mortali, la speranza che anche loro potessero strappare il pungiglione della morte dai loro corpi per raggiungere l'immortalità.
Cristo si nascose nuovamente per dimostrare che poteva far risorgere la sua eternità non solo nel corpo di Gesù ma in ogni bocciolo, in ogni essere vivente che sarebbe comparso nel giardino della Creazione per innumerevoli eoni a venire.
Cristo non risorse solo la mattina di Pasqua, risorge nell'alba di ogni anima che si risveglia. La nostra anima muore tutti i giorni, ogni volta che ci lasciamo seppellire nella tomba dell'ignoranza, per poi risorgere nella Saggezza Cosmica.



Bandite la consapevolezza della morte percepita durante il sonno dell'illusione e fate risorgere la vostra anima nella Luce dell'Immortalità che regna per sempre! Fate in modo che questo sia il vostro Risveglio di Pasqua."

Nessun commento:

Posta un commento