Powered By Blogger

giovedì 5 luglio 2012

IL BOSONE DI HIGGS...L'ELETTRO DI DIO

  Il bosone di Higgs esiste , Cern : dato l'annuncio  a Ginevra




C’è chi ha parlato di «un fiocco di neve», chi di una «nebbia che pervade l’universo», chi di una di particella che crea una sorta di «attrito che condensa l’energia in materia». Che lo si chiami bosone di Higgs o «particella di Dio», si tratta in ogni caso della scoperta di uno dei pilastri che sorregge l’intero universo, del meccanismo fondamentale che trasforma l’energia in materia creando tutto ciò che esiste come noi lo conosciamo >






scienza e le religioni si sono sempre scannate nel corso dei secoli nel vano tentativo di affermare la propria supremazia sull'altro a fini ovviamente di potere personale ( il piccolo ego faraone ci mette sempre il ditino ) e le cronache sono state nutrite di casi eclatanti , processi e condanne , famoso fra tutti il processo a Galileo .
Ora premesso che gli scienziati si occupano del " mondo fenomenico " fisico e osservano la materia , mentre i mistici ( non uso la parola religiosi , a mio parere deviante ) si occupano del " mondo noumenico " metafisico , e quindi dello spirito , si trovano entrambi a praticare due "sfere" diverse di azione , che purtuttavia si trovano a stretto contatto di gomito ( gli " universi paralleli " ? ) , il visibile e l'invisibile , il grossolano e il sottile sono dunque relegati in due ambiti diversi e impossibilitati a comunicare tra di loro ?

Quale è il magico momento in cui il VERBO / OM , VAC la parola creatrice , suono divino invisibile fa BIG-BANG e diventa "carne" , visibile nella MATER-IA ?
Sembra proprio che questo BOSONE DI HIGGS rappresenti il magico istante in cui questa "particella" carismatica sia dotata della "forza aggregante" necessaria in grado di "attrarre " ( Legge Universale di Attrazione) altre particelle atomiche "vaganti" , che poi si organizzano in cellule , in sistemi sempre più complessi fino a dar luogo al mondo manifesto che conosciamo . I "VEDA" , sacre scritture indù , parlano di " BRAHMAN  NIRGUNA " ( Dio Immanifesto / invisibile ) e " BRAHMAN SAGUNA " ( Dio manifesto / visibile ) come facce contrapposte di una unica medaglia . Il passaggio dall'una all'altra è determinato dal pronunciamento dell'OM , la sacra sillaba creatrice , il SACRO LOGOS .

Per cui i Veda iniziano così : < TUTTO CIO' CHE E' , E' OM >  ; la Bibbia : < All'inizio lo Spirito , aleggiava sulle acque > ; il vangelo di Giovanni : < All'inizio era il Verbo , e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio ....e il Verbo si è fatto carne .....>
In Alchimia si parla dell'ELETTRO , cioè di quell'elemento "aggregante" che coagula i "metalli" intorno a se attraverso la concentrazione di " Prana " , energia essenziale , " luminosa e nouminosa " ad un tempo. 
Quindi è presumibile che il " GRANDE ALCHIMISTA MAGO DELL'UNIVERSO " si sia servito di questo bosone come del suo "elettro" , che , badate bene , continua a funzionare ed essere presente tutt'ora , nei nostri corpi come in tutto l'universo visibile ; infatti leggiamo nel vangelo gnostico di Tommaso ( II secolo d.c. , ritrovato nel 1945 ) : < Dio è quiete e movimento , essenza e sostanza  ad un tempo stesso >.

Noi vediamo il mondo visibile , atomico , manifesto , ma non vediamo quello invisibile , sub-atomico , in cui miliardi di miliardi di particelle , quark , tachioni , fotoni , stringhe , che sono sempre all'opera ogni istante nei nostri corpi come in tutto il creato . Cosa tiene in piedi tutto ciò , cosa fa si che il bosone di Higgs seguiti a consegnarci ogni giorno la creazione ? I Veda ci dicono che " MAHAT " , la Mente Divina cosmica , " provvede " a tutto ciò con il suo " pensiero creativo " che si trasforma in "VAC" , Parola Creatrice " .
Il Cristo disse un giorno :< SE NON COMPRENDETE LE COSE DELLA TERRA , COME POTRETE COMPRENDERE QUELLE DEL CIELO ? > . Quindi mise come premessa di ogni conoscenza metafisica la condizione di conoscere prima e bene la materia , quindi gli scienziati trovano giustificata presenza quanto i mistici , che hanno parlato delle stesse cose ma con un linguaggio mitico , metaforico ; infatti se il Padreterno avesse dovuto scrivere la bibbia in maniera scientifica , provate a immaginare l'incomprensibile prontuario di formule matematiche che ci avrebbe propinato per parlarci del Bosone "collante" dell'Universo . 

Lo scienziato e il mistico s'incontrano nel bosone di Higgs , vero "portale" , stargate , di comunicazione tra i due in conflitto da secoli . Ora possono meditare tutti , i credenti su Dio , Shiva , Cristo , Buddha , ecc...ecc... i non-credenti sul bosone di higgs . Nei nostri corpi , come nell'astronave " Enterprise" di Startrek convivono un corpo fisico , uno quantico e uno spirituale . Si cari amici siamo dentro un'astronave , il suo nome è " MERKABA' " , questa deve esse ancora scoperta dagli scienziati , ma è solo questione di tempo , andatevi a leggere sul mio blog (www.lacavernadidonfalcuccio.blogspot.com) l'articolo riguardante la " MERKABA' " ...ci sono anche gliu esercizi per imparare a metterla in moto in qualunque posto vi troviate potrete partire senza spostarvi di un millimetro , come appunto l'astronave di Startrek , l'imporatnte è imparare a " respirare " (pranayama) ! Buon viaggio insieme al bosone , voi abitate una " galleria " simile a quella del CERN di Ginevra e siete pieni di bosoni !

Happy travel

Yogacharya Eknathananda




PS

Non ho volutamente usato il termine "particella di Dio " , perchè tutte le " cose visibili e invisibili sono state create per mezzo del Verbo " , chi ha orecchi per intendere intenda.......