Powered By Blogger

CHI SONO

Nasco a Roma il 13 Marzo 1945, l'anno in cui scoppia la prima "bomba atomica e vengono ritrovati in una grotta nel deserto di Nagh Ammadi i "rotoli del Mar Morto " , meglio noti come i " Vangeli Gnostici " . Scuole elementari presso l’Istituto "S. Giovanni Battista" nel quartiere  Prati in cui abita, le medie presso il  “Dante Alighieri” e il liceo scientifico presso il "Guido Castelnuovo", primo liceo "sperimentale a Roma .  Coniugato con Paola dal 1971 , ho un figlio Daniele , e una simpatica nipotina , Greta .

Nel 1970 sono assunto in Alitalia, dove dopo numerose esperienze di lavoro in aree diverse, approdo alla Direzione Relazioni Pubbliche, nell’ufficio "Rapporti con la S. Sede".

Nel 1990 passo nell’Ufficio  “Organizzazione Voli Papali" dove collaboro allo sviluppo logistico dei voli pontifici sotto la supervisione del cardinale Roberto Tucci di Radio Vaticana.
Compio  circa  40 viaggi al seguito del Pontefice Giovanni Paolo II, fino al 2004 anno del  mio pensionamento.

Nel triennio 1982 / 1984 frequento il Corso di Teologia per Laici presso il Centro Diocesano Romano dove conseguo il diploma .

Nel 1980 conseguo il Diploma abilitante all’insegnamento dell’Hatha Yoga presso l’Associazione FEDER-YOGA S.I.F.I.P.Y INTERNATIONAL.( oggi EFOA )  Sono allievo in quegli anni del Maestro Belga Andrè Van Lysebeth .

Sempre in quell’anno (1980) inizio la ,ia attività d’insegnante presso vari centri nel quartiere Prati e conducendo stage a tema su richiesta di Associazioni culturali.

Coltivo lo studio di tradizioni religiose di Oriente ed Occidente, in particolar modo per ciò che attiene alla conoscenza del corpo nella sua accezione fisica e spirituale , alla ricerca di quanto vi è in comune tra le diverse tradizioni e religioni , seppur nascoste sotto simbologie esoteriche diverse fra loro.

Dal 2006 faccio parte del corpo docente della Confederazione Europea Yoga (www.confederazioneeuropeayoga.it) in collaborazione con il suo presidente  Maestro Amadio Bianchi e con l'Associazione  Garba Yoga di Roma del Maestro Roberto Mattei .

 Ho insegnato presso :
  • A.N.Y. (Associazione Nazionale Yoga), 1983/1986 (Quartiere Trieste)
  • Pontificio Oratorio di S. Pietro (Petriana), 1986/1995 (Quartiere Aurelio)
  • Associazione Culturale Insieme Per..., 2003/200
  • Attualmente dal 2015 presso l'Associazione della UPS ( Università Popolare dello Sport )