Powered By Blogger

venerdì 21 settembre 2018

YOGA A SCUOLA ?





In un mondo sempre piu' liquido e globalizzato le multinazionali delll'alimentazione e del farmaco la fanno da padroni  e gli effetti si vedono ; infatti sono in aumento esponenziale malattie legate alla nutrizione , obesita' diffusa anche e soprattutto nella popolazione minorile ; malattie iatrogene dovute a smodato uso di medicinali , ecc...ecc...

Il campo di battaglia di queste multinazionali e' ovviamente il controllo del :

                             CORPO

Il corpo che nel poema epico del "Mahabarata" e' indicato con il nome di: 




              DHARMAKESHETRA

il "campo di battaglia" su cui si svolge lo scontro tra due popoli , i Kaurava e i Pandava , ovvero i  " figli delle Tenebre'', figli dell'oscurita' , figli dell'ego empirico ,  di un re cieco e i " Figli della Luce "  .

I figli del re cieco dell'ego vogliono prendere il potere in qualsiasi maniera ed e' questo desiderio mai sopito di potere che in ogni tempo tende a riaffermarsi utilizzando proprio il controllo delle menti a partire dal controllo del corpo , relegandolo nella prigionia dei cakra piu' bassi (muladhara , svadisthana , manipura) dove i desideri rajo/tamasici (impuri) regnano sovrani e soggetti e schiavi di Vishuddi cakra (gola) di cui e' notorio il legame con la sessualita' . 

In fondo il peccato dei progenitori adamitici nasce proprio nella gola , dopo aver ingerito il frutto , compare subito la "foglia di fico" sugli organi sessuali , che con le sue "cinque punte" simboleggia i cinque sensi usciti o meglio " fuori-usciti" dal Prathyara (ritiro dei sensi) in cui erano immersi Adamo ed Eva  . Il corpo dei due partecipa istantaneamente alla "perdita del paradiso" (samadhi) in cui praticavano "Bhoga" (godimento della presenza di Dio) .

La nostra umanita' attuale ogni giorno e' preda di "gourmet" , di maestri della culinaria , di cuochi , che intasano il suo Vishuddi cakra , che , ricordiamolo, vuol dire :

                PURIFICAZIONE (vishuddi)

Solo che al posto della purificazione subisce un processo contro-iniziatico e diviene il luogo della :

                     INTOSSICAZIONE

La gola che dovrebbe essere essere il megafono di mantra , di preghiere, di salmi, di parole satviche (luminose) , diviene il luogo della ingestione del "cibo spazzatura" , profano , in cui non c'e' piu' spazio e ri-sonanza per la :

                 PAROLA DIVINA O LOGOS 

Il tempio/corpo viene cosi' profanato e l'umanita' sempre piu' " dis-umanizzata" .

Ovviamente il controllo del corpo rientra in questa presa di possesso da parte dei Figli delle Tenebre annidati nei luoghi strategici del potere politico ed economico .

Non e' un caso che i regimi dittatoriali una delle prime cose cui mettono mano e' la :

                             SCUOLA 

Ovvero la :

                            FORMAZIONE




Cominciando subito dal corpo , inserito in un contesto di marce , esercizi fisici  ; per la mente , letture celebrative del regime favorendo la imitazione di modelli di massa che fanno riferimento al capo carismatico del regime , di destra o sinistra che sia , ma sempre regime instaurato dai figli delle tenebre mirato alla manipolazione e alla sottomissione . Il fanciullo di oggi sara' il cittadino di domani , o come dicevano i latini  :

                 IN PUERO HOMO


Allora qualcuno obiettera' : si va bene ma quel tipo di regimi ormai , almeno in occidente , sono scomparsi . Oggi il loro posto e' preso dalle democrazie , dove regnano liberta' di espressione e di movimento . Niente di piu' lontano dal vero ; infatti e'stata instaurata una dittatura di massa , piu' sotterranea , mediatica , insidiosa , sottile ,  forse  impercettibile apparentemente perche' basata non piu' sulla repressione militare e paura fisica , ma sulla : 

    PERSUASIONE OCCULTA MEDIATICA

che instaura il : 

                 CONFORMISMO MEDIATICO

per cui per "imitatio" tutti si trovano a fare  tutto quello che gli altri fanno per timore di essere considerati :

                           DIVERSI

Gli smartphone , gli schermi cinematografici e quelli televisivi sono diventati   i topoi (luoghi) deputati a questa operazione "invasiva e persuasiva" su scala mondiale , con la differenza qualitativa , va detto a onore delle dittature tradizionali , che mentre in quelle i corpi e la mente seppure sottoposti a lavaggio purtuttavia avevano aspetti salutari ai fini della saluta fisica , un po meno quella psichica , nel caso della dittatura libertaria e mediatica , i corpi sono scomposti , i giovani piu' che muoversi ordinatamente si dimenano e mangiano e bevono di tutto e a tutte le ore con forte detrimento per la salute fisica e psichica ; infatti sono in vertiginoso aumento patologie fra i minori come : insonnia , panico , ansia , angoscia , e disturbi dell'apprendimento , disturbi dell'alimentazione , dell'attenzione ,  obesita' , anaffettivita' , ecc...ecc....

Va da se che una societa' , un sistema culturale , politico e finanziario che volesse veramente bene ai giovani , dovrebbe curare non poco la loro educazione psico-fisica con l'introduzione di  discipline come le Arti Marziali o  lo Yoga che curano sia la mente che il corpo e lo spirito tornando di grande aiuto e stimolo nell'ambito di una Visione Olistica dell'individuo . Pero' approcci fatti da alcuni miei amici insegnanti di Yoga ha trovato molte difficolta' e ostruzionismo proprio nell'ambito scolastico della scuola primaria  e secondaria .

                           PERCHE'




Gia' , perche' ? Cui prodest direbbero gli antichi Romani , a chi giova ? Giova a chi mesta nel torbido ; infatti dove regnano sovrani gli interessi politico/finanziari di sua maesta' l'ego/faraone interessato solo a un popolo di schiavi come gli ebrei prigionieri in Egitto a fabbricare mattoni per le sue piramidi immobiliari alla stregua degli schiavi odierni condannati a morire di fame o di cancro all'ILVA di Taranto  o nelle fabbriche sotterranee dello sfruttamento minorile di oriente .

Lo Yoga e' rivoluzionario ma non nel senso militaristico della ideologia dell'ego faraone , ma in quanto perorando una conoscenza e consapevolezza del corpo e della mente contribuisce a insegnare a :

                        LIBERARSI (MOKSHA)

dalla tirannia dell'ego e a entrare nella liberta' (mukti) dei :

                           VERI FIGLI DI DIO

La conquista di questa liberta' e' terrorizzante per i : 

                     FIGLI DELLE TENEBRE

siano essi esponenti di multinazionali dell'alimentazione , del farmaco , e delle stesse religioni istituzionali incancrenite , cristallizzate e conniventi con il potere politico/finanziario di sua maesta' ego/faraone   .

Una disciplina che invita ad appropriarsi del proprio corpo e della propria mente  , insomma a :

                           LIBERARSI

mette in crisi seria , molto seria , gli apparati costitutivi del controllo di massa , i medici , le multinazionali , gli apparati religiosi di controllo delle coscienze. Praticando Pratyhara (ritiro dei sensi dal mondo oggettuale esterno) , chiudendo  gli occhi effettuando Dharana (concentrazione) e Mauna (silenzio mistico) imparano a stare con se stessi piuttosto che con lo : 

                   SMARTPHONE

Imparando questo da piccoli , gli uomini/domne diventano "incontrollabili" e sostanzialmente "pericolosi" per Erode , Pilato , Nerone, Hitler , Mussolini , banche , venditori di droghe di ogni genere, incarnazioni storiche di sua maesta' ego/faraone in ogni tempo . 

Chi acquistera' piu' la loro lordosa e inutile merce consumistica , quando i Veri Figli di Dio si SPOGLIERANNO , diventeranno "SANNYASI" (Rinuncianti al mondo del piccolo ego faraonico e alle sue lusinghe)  come San francesco sulla Piazza di Assisi , CHE FORTE DI CRISTO si spoglio' di tutto l'inutile apparato di ricchezza con il quale sua maesta' ego/faraone voleva corromperlo ? 

Questo e' il coraggio che gli Yogi cristiani devono ritrovare , il coraggio della loro:
       
                           DIVERSITA'

Di fronte a un sistema mediatico che tutto vuole "omologare" in un blob colloso e inglobare ogni "diversita' " , da quella razziale a quella sessuale , dando luogo a una massa in-differenziata di esseri "unificati" sotto l'egida di una :

                        VALUTA UNICA

secondo un preciso disegno culturale massonico/bancario diretto dall'Anticristo , grande oppositore di ogni "Via spirituale" che si opponga al suo disegno e che perori la "liberazione" dell'uomo/donna all'interno del suo cuore . L'uomo/donna "massa" , l'uomo/donna "LEGIONE" abitato da una ,oltitudine di demoni ,  e' l'obiettivo di sua maesta' ego/faraone ,  indistinto, a-morfo , un figlio/a delle tenebre da tenere al guinzaglio . 




Lo Yoga potra' anche essere insegnato nelle scuole , ma purgato dei suoi contenuti "liberatori" per essere integrato in una tecnica di "omologazione" della diversita' , una disciplina di ben-essere funzionale alla produzione , cosi' come la musica permette alle mucche di fare piu' latte, una medicina panacea per disturbi di schiena e di insonnia , contro gli attacchi di panico o di depressione, Big Pharma gia' se ne e' impossessato e ha trovato i suoi sacerdoti per propinarlo!