Powered By Blogger

mercoledì 15 marzo 2017

REGNO DI ISRAELE O REGNO DI DIO ?






Cosi' tutti popoli verranno sottomessi , i loro re e le loro principesse resi schiavi , costretti a versare i contributi a Gerusalemme 》 cosi' il profeta Isaia si esprime in una profezia che nasce nell'ambito del pensiero ebraico , un pensiero "forte" che lascia ben poco spazio a chi non appartiene al popolo d'Israele che considera lo "straniero" un "barbaro" , parola che in greco per esempio significa "balbuziente" , cioe' che parla una lingua "inferiore" e come tale diversa da quella propria , l'unica ovviamente, quella "vera" , dotata di categorie intellettuali superiori.  Questo e' in fondo il nocciolo duro di ogni razzismo e nazismo . L'ebreo Gesu' non fu e non e' d'accordo con siffatta istanza razzista ; infatti i popoli non vanno né occupati ne dominati ne tanto meno resi schiavi .

Ecco, nel mondo capitalistico, tanto più in quello iper-finanziarizzato dell'oggi, non Gesù di Nazareth viene considerato il mediatore col divino, il signore del mondo, bensì, appunto, il denaro, la cui qualità metafisica trascende quella di mera moneta. 

Marx aveva intuito quale profonda trasformazione avesse subito il denaro nella società , ancora una volta l'idolo d'oro ha preso il sopravvento ,come avvenne millenni prima alla discesa di Mose' dal Monte sul quale aveva ricevuto le tavole della legge .

Duemila anni dopo l 'eucarestia finanziaria della moneta viene innalzata e celebrata da quanti vogliono chiamarsi figli di Dio , mentre in realta' si tratta più prosaicamente di figli di uomini e non certo dei migliori . Dio , e questo va fissato bene nella mente , non e' prerogativa assoluta di nessun popolo , nessuno ne ha il monopolio e tanto meno puo' avvalersi della pretesa di assoggettare e schiavizare  popoli " barbari" . Nessuno puo' considerarsi un "eletto" . Solo banchieri idolatri possono pensare questo , ma se cosi' fosse hanno sbagliato Dio , e ancora una volta ,le "tavole della Legge saranno infrante e le conseguenze non tarderanno a farsi sentire  !

Infatti l'idolatria e' generata dall'egoismo che alligna nei piani viscerali e istintuali del corpo ( i primi tre chakra ) che infettano e inquinano i piani superiori , il cuore e la mente ,   questa e' l'opera dei figli delle tenebre (Asura) e non già quella dei figli di Dio (Sura)! Ora i tributi vengono pagati a  Bruxelles / Gerusalemme .....siamo alle solite !