Powered By Blogger

venerdì 4 aprile 2014

L'INGANNO DELLA PNL E DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE UNIVERSALE

Allo stato attuale, l'umanità sembra trovarsi, come il guerriero Arjuna nella Bhagavad Ghita, nel mezzo del conflitto, tra le porte delle tenebre e le Forze della Luce, tra il materialismo e la spiritualità, tra la morte per ostinata ignoranza e la Vita liberamente scelta, che può sprigionarsi solo attraverso la vigilanza su pensieri, parole e azioni  :


<< I tempi in cui vivete sono caratterizzati da immensi cambiamenti, e per gestire questo eccezionale processo di trasformazione del genere umano sono necessari una grande flessibilità e un chiaro intento. Sviluppare la capacità di essere consapevoli di ciò che si pensa mentalmente, si sente emotivamente e si dice verbalmente, e strutturare la propria vita con chiarezza cristallina attraverso pensieri, parole e azioni, è essenziale per vivere una vita al pieno delle sue potenzialità >>
                                       (B. Marciniak, "La Via del Risveglio Planetario"
)
 

   << SIATE NEL MONDO MA NON DEL MONDO >> ( Gv 17,14 )
Un NON-RISVEGLIATO che legga questa frase di Gesù sgrana di sicuro gli occhi perché per lui il " MONDO" è tutto ciò che è ,non si da la possibilità che ce ne siano altri , la sua logica è puramente tommasea , quella dell'apostolo (Tommaso) che volle mettere il dito nel piaghe di Gesù . Gli orizonti Tommaso sono tutti nell'al di qua ed in questi vuole rimanere , in fondo non gli si può dare torto dal suo punto di vista ; infatti il mondo visibile , materiale , è dotato anche lui , eccome , di tante e piacevoli beatitudini , che presto si trasformano in "attaccamento" ( Abhinivesha ) che rende il nostro legame con la materia molto forte e per un certo verso anche salutare  almeno fintanto che dobbiamo operare e vivere in essa . Il problema nasce quando questo attaccamento diventa patologico al punto tale di rimanere totalmente intrappolati in questa VRITTI ( vedi mio blog su vritti e klesha) in cui si finisce inevitabilmente in un "sogno ad occhi aperti" , quello appunto del NON-RISVEGLIATO , che sogna il "Mondo" , ma non lo vede . Ce lo aveva già detto Platone molti secoli fa con il "mito della grotta" e i Rishi (saggi) Yogi parlando di Maya e delle sue proiezioni egoiche che ci spingono ad "identificarci" con i ruoli che il "mondo" c'impone , ma che sono solo delle plumbee cappe per il nostro Vero Se cristico . La frase evangelica è caratterizzata da "NEL" e "DEL" , a significare che : siate pure nel mondo/Matrix , ma non identificatevi con esso , non siate "del" , non appartenetegli.
 
Immaginate quando i Farisei , archetipi dell'uomo NON-RISVEGLIATO , hanno udito queste parole , o meglio la PAROLA , apriti cielo , questo "folle" , perché tale è agli occhi del "mondo" il vero uomo " RISVEGLIATO" attenta alla loro sicurezza mentale , psicologica , materiale , allora , allora che fare ? Bisogna "ingabbiarlo" , renderlo innocuo , inoffensivo , come ? Prima di tutto accoppandolo e poi imbrigliandolo in una "religione" costituita ad hoc , NORMOPATICA ( vedi mio blog in merito alla normopatia ) . Una religione "dedicata" per uomini/donne NON-RISVEGLIATI e se non bastano cisono sempre il surrogato di esse , le sette , dove si fa finta di essere risvegliati , ma si seguita a sognare i sogni voluti da Matrix / Maya . E quali sono le tecniche per ottenere ciò ? Tante , moltissime , che come radice comune hanno il : POTERE DELLE IMMAGINI E LA FORZA (prana) DELLE PAROLE CHE LE ACCOMPAGNANO !
In breve potremmo condensare tutto ciò con una parola sola e cioè :
 
                                P N L
 
                Programmazione - Neuro - Linguistica


Gli scaffali di intere librerie e biblioteche esondano di testi di PNL con titoli mirabolanti e immaginifici del tipo : La Pnl in poche righe ; Il segreto del successo ; Pnl e comunicazione : La forza dirompente della Pnl ; Smettila di frustrarti realizza i tuoi sogni ; The Secret ; Il potere universale della Forza Universale di Attrazione , ecc,ecc....

 
Sembra roba nuova , ma non lo è , è vecchia di millenni , solo che è riproposta in una salsa tecnologica più moderna , che ovviamente si avvale di mezzi di risonanza più potenti , cinema , televisione , ecc..ecc...ma il principio causale rimane identico : Fare breccia nell'IMMAGINARIO , creare nuovi "binari energetici" ( SINAPSI) al fine di installare un "SOFTWARE" che regola le "onde cerebrali" ( Vritti) ad arte . Gli affreschi duecenteschi della " Biblia Pauperum " sono stati sostituiti dagli spot pubblicitari , dai mantra/slogan che li accompagnano < che fanno sembrare vero ciò che non lo è > , recita una nota canzone di Battiato . I farisei , utilizzando novelli maghi pubblicitari , anestetizzano le menti  con la "magia" dell "immagini" ( in mago agere = agire da mago).
  I regimo politici e tirannici di ogni tempo hanno sempre fatto abbondante ricorso agli slogan retorici di massa : < E' l'aratro che traccia il solco , ma la spada che lo difende > ( Mussolini) ; < La gioventù è l'argilla fondamentale dello Stato > ( Castro) ; < La Germania sopra a tutti > ( Hitler) ; < O Roma o Mosca > ( Mussolini ) ; ecc...ecc... Come si vede veri e propri dispositivi mantrici per effettuare il "lavaggio cerebrale"  di intere popolazioni .
Ora che il potere si è trasferito su un  profilo finanziario, non si governa più con i carrarmati , ma  più semplicemente con lo " SPREAD" , lo strumento per antonomasia della banche , il  vero braccio armato del capitalismo selvaggio e sono cambiati anche gli slogan : Assicura il tuo domani con noi ( seguito dal nome della banca ) ; Provvedi al futuro dei tuoi figli ; Rinforza la tua pensione ; ecc...ecc....e giù con l'INDEBITAMENTO GENERALE , che diventa una " Vritti" (Vortice...vedi mio blog) da cui non si esce più , come quando vai dall'usuraio .
Questa è PNL quotidiana data in dose massiccia attraverso i media !
Potrai fare questo , quest'altra ,cambiare auto , casa , viaggiare , uomini , donne , successo , champagne , ecc..ecc....E' questo il "pane quotidiano" di desiderio che ci viene offerto giornalmente !o
 
La tentazione è sempre la stessa , quella proposta dal serpentello/kundalini in fondo al muladhara  ai genitori adamitici : < Diventerete come D-o> se , aggiungiamo noi , userete la giusta PNL , nel modo giusto . Non basta pronunziare " ABRACADABRA " per aprire la "porta" , ma pronunziarla con l'energia giusta (prana) ; infatti l'arabo Abrà Ka Dabrà significa : < Realizzo ciò che dico > , e questo può farlo solo il : VERBO !
Ma di certo  non si viene in possesso del VERBO cantilenando mantricamente e formulando ossessivamente immagini suggerite dalla PNL . Sicuramente qualcosa succederà , ma si tratterà sempre di sogni ad occhi aperti , perché nascono dall'ego intrappolato nella vritti  di un sonno "indotto" a bella posta dal  fasullo " Mago di Oz " che sta dietro le quinte di Maya / Matrix !

Il VERBO , alla stregua del "Rubino" incastonato nella fronte di Shiva ( terzo occhio = vista metafisica ) "incenerisce" il " mondo illusorio" di Maya ( mente egoica della personalità) e dona la vista e il "godimento" ( bukta) del "Vero Mondo " , quello di Dio in cui regna sovrana una sola PNL : AHAM , IO SONO ! L'ESSERE semplicemente l'Essere i cui regnanti si chiamano : SAT , CIT , ANANDA ! Essere , Conoscere , Amare , quella che Sant'Agostino con bella espressione chiama : PICCOLA TRINITA' !
 
OM shanti