Powered By Blogger

martedì 3 dicembre 2013

INTERNET O INF....ERNET ? IL RITORNO DELL'ESORCISTA NEL 2000 ?



Sul quotidiano " La Repubblica " del giorno 2 Dicembre 2013 sono comparsi due paginoni dedicati al tema dell'esorcismo , del diavolo , un tema che sembrava relegato nelle cronache dei secoli bui del Medioevo e che invece sembra tornato di grande attualità in pieno 2000 , con tutto il "trovarobado" di genere che lo accompagna da sempre : magia , occultismo , satanismo , ecc...ecc...e con esso ovviamente immancabile la figura dell'esorcista corredato di crocefisso , misteriose frasi in latino , ecc...ecc...insomma un vero dispensario anti-demoniaco .
 
Ma vediamo un po' più da vicino innanzi tutto il significato della parola ( esorcizzare) , il cui etìmo deriva dal latino : Exorcere . Cioè : allontanare da , spingere fuori , cacciare da ....ecc...ecc...
L'utilizzo di formule sacre atte a provocare la "espulsione" di spiriti maligni dal corpo e dall'anima del posseduto . Una "forza del bene " che si appone ad una altra "forza" quella del male . Si può dire che tutti vangeli sono traversati da questi momenti "forti" che vedono il Cristo all'opera , intento a scacciare il "male" dagli indemoniati che gli si presentano davanti . Una battaglia epica quella della Forza luminosa del Cristo contro le tenebre del male . Mi sento di affermare che tutta la vita del Cristo è un grande esorcismo ; infatti la sua incarnazione è una scelta precisa del Padre che invia il Figlio per scacciare il < " Principe di questo mondo "> , ovvero la mente egoica inferiore , il piccolo/ego/faraone empirico che si è nascosto nei panni della "personalità" adamitica , procurando tutti i danni che sappiamo , malattie , guerre , panico , depressione , ansia , ecc...ecc...e deliberando di fatto la "fuori-uscita" dalla stato unitivo edenico , il paradiso appunto . L'uomo/donna caduto/a nella personalità si è lasciato alle spalle l'unità , perdendosi nella "molteplicità" delle maschere della personalità , una vera e propria "legione" di spiriti infestanti , da cui solo un Avatar /manifestazione plenaria di D-o , (Cristo) poteva liberarli ( Moksa = liberazione) .
 
Il vistoso articolo riporta la notizia che ogni Mercoledì nelle sale di attesa di una nota e bellissima chiesa romana , Santa Maria in Transpontina , in via della Conciliazione , si affollano turbe di persone , in buona parte giovani , in attesa di preghiere di liberazione o di esorcismo nei casi più gravi ; infatti il sacerdote che ivi opera , padre Vincenzo , l'esorcista , decide dai segni se è il caso di praticare l'esorcismo oppure di mandare l'nteressato/a allo psicologo o nei casi più gravi allo psichiatra ; ma a ben vedere entrambi le figure professionali ( psicologo / psichiatra ) non sono forse i succedanei "laici" dell'esorcista ? Non devono operare anche essi in virtù del loro sapere scientifico una "forza" in grado di "espellere" (exorcere) il malessere o la malattia dal corpo-psiche del paziente ? Cosa è la malattia se non una "energia" focalizzata che lavora in senso contrario all'omeostasi armonica delle cellule ,delle molecole , e degli atomi , trasformandola in una dis-crasia patologica ? Come si condensano e si focalizzano le energie più grossolane e materiali , allo stesso modo si focalizzano e si concentrano le energie più "sottili" spirituali o psichiche che dir si voglia .      
         


Quando ciò avviene allora si rende necessario l'intervento di un "alleato" , medico o esorcista , che sia , chiamato ad affiancare il "posseduto" (dalla malattia o dal demonio) , perché sospinga fuori questo coacervo di "coagulazione" energetica e per farlo deve essere dotato di una energia "benefica"  opposta a quella malefica e forte almeno il doppio .

Già , ma cosa favorisce , la concentrazione e l'accumulo di queste " energie" negative ? Risposta : la FOCALIZZAZIONE ! Ovvero la concentrazione , quello che gli Yoghi chiamano " TRATAK ". Ben conoscendo la capacità "realizzativa" del pensiero ( SANKALPA) : infatti quale è la differenza tra un mago dell'antichità che concentrando una energia realizza un "INCANTESIMO" e lo scienziato moderno che concentrando la p.e. la luce realizza un " raggio laser " ? Entrambi concentrano energia , ne conoscono il processo , poi che la concentrazione diventi un BENE-FICIO o un MALE-FICIO dipende sola dalla intenzione o volontà , se è pura o meno , se legata ai valori del VERO SE' divino o se a quelli della mente egoica inferiore . Si tratta sempre di un "processo mentale" ,forma pensiero , che poi si "cristallizza" in tecnologia , come nel caso di INTERNET appunto che può essere il più bello degli strumenti come il più malefico e diventare INFERNET

INTERNET ha preso il posto dei libri . Una volta l'accesso ai libri era privilegio di pochi , per motivi finanziari ,poi è stato facilitato con l'arrivo della stampa , ed è stato un bene per il processo evolutivo, in seguito però nella produzione è arrivato lo zampino di Matrix/Maya (mente egoiga affaristica) ed ha immesso nella lettura tanta sporcizia con conseguenze dannose per la psiche soprattutto per quella giovanile , tanto che si pensò di ricorrere all'uso dell'INDICE , cioè l'indicazione dei libri vietati e fu ancora peggio perché suscitò ancora di più fregole e pruriti e finì che il < bambino fu buttato con l'acqua sporca > ; infatti molti "buoni" libri finirono vietati perché invisi al potere dominante , religioso o politico che sia .

Oggi ci troviamo di fronte ad uno dei più potenti "INCANTESIMI" di massa , per giunta "globalizzato" da internet , smart-phone e quant'altro . E' stato creato un "conformismo di massa " , ancora più peggiore di una dittatura militare . L'energia di milioni di persone viene sottratta attraverso gli occhi e la focalizzazione della mente da Matrix/Maya , che utilizza gli " ARCHETIPI" (vedi mio blog sull'argomento) al fine d'installarsi nella mente , nell'anima e nella psiche degli utenti ignari . L'Archetipo è una " FORZA PSICHICA " che viene evocata dal Mago/Scienziato per servirsi dei suoi favori . Attenzione a < non svegliare il can...o meglio l'archetipo che dorme > .  E chi meglio del " DIAVOLO " può servire a tale scopo ? Il Diavolo faustiano o goethiano , il Mefistofele sempre in cerca di "anime" da illudere , da catturare , pronte a vendersi in cambio di successo , sesso , denaro , potere , ecc..ecc.. Un "Virus" emozionale pronto a scardinare il "software" debole di  tanti giovani e non , profittando della loro ignoranza (Avidya) . Le ultime parole di Gesù sulla croce non sono forse :< Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno > . Ecco perché gli esorcisti usano la CROCE , perché è il vero supplizio per il diavolo , la mente egoica inferiore non la sopporta ( vedi mio blog sulla croce ) , perché rende inattaccabili alle sue lusinghe . Ricordate l'ultima scena del film di Mel Gibson " The Passion " , che presenta l'immagine del demone raggomitolato su se stesso , ravvolto nel suo egoismo ,  e urlante di dolore ?  Una Forza "maggiore" lo aveva espulso , esorcizzato , dalla vita dell'uomo/donna decretandone la fine e inaugurando una nuova vita , battesimale , crismale , finalmente la "Moksa" , la liberazione !



                " CRUX SANCTA SIT MIHI DUX , NON DIABOLUS SIT MIHI DUX "
                                                 ( Croce esorcistica di San Benedetto )

Ho avuto modo in un paio di occasioni di assistere ad un esorcismo e vi assicuro che le scene sono proprio quelle del famoso film , l'Esorcista ; il posseduto era un ragazzo e parlava con la voce roca di un vecchio , una voce bestiale , si la Bestia , il Leviatano , l'uomo/donna delle caverna , che per uscire da essa ha dovuto affrontare battaglie terribili e sviluppare una personalità "forte" capace di sopravvivere in quella jungla di forze ostili . Poi si è identificato/a in quella personalità , ha creato ruoli , maschere sociali , politiche , economiche , ecc...ma la Bestia è rimasta nei paraggi della sua psiche e quando qualche abile mago o scienziato teconologico innesca la sua forza in un archetipo malvagio , torna pronta a colpire per paura di scomparire nel nulla , dove la CROCE lo spinge definitivamente .
Comprendere questo perverso meccanismo è fondamentale , altrimenti il rischio che le fila dei posseduti/e aumenti enormemente e di conseguenza anche gli esorcismi .
Non esiste una mgia bianca o una magia nera . Esiste solo l'intenzione che può essere bianca o nera . I rishi , i saggi , gli avatar , sono venuti solo per dirci questo , soltanto questo : CONVERTITEVI !

< Tutta la creazione geme e soffre le doglie del parto in attesa  della liberazione da parte dei figli di D-o >  (S. Paolo)