Powered By Blogger

lunedì 7 gennaio 2013

LA BUONA VOLONTA'




Affermazioni per l'autoguarigione......                                                   Swami Kriyananda


Applicandole durante la settimana, ci auguriamo che vi portino gioia, ispirazione e nuova consapevolezza. La qualità di questa settimana è:  

BUONA VOLONTÀ
   
La buona volontà deve essere coltivata volutamente. È un atteggiamento della mente e non dipende da condizioni esteriori.

La maggior parte delle persone è volenterosa o riluttante a seconda delle proprie simpatie o antipatie. Questa abitudine tende a generare un'inclinazione verso la svogliatezza, che gradualmente diventa cronica e attira ripetutamente il fallimento.

Non aspettare le circostanze favorevoli per risvegliare in te la buona volontà. Coltiva l'atteggiamento di dire sì alla vita! Spesso, con questa semplice disposizione interiore, vedrai che il Successo giungerà inaspettato alla tua porta!

          
Affermazione  

Accolgo tutto ciò che viene   
come un'opportunità di ulteriore crescita.

       
Preghiera

O Signore, aiutami a superare l'attrazione satanica della svogliatezza. Più abbraccio la vita nel Tuo nome,  
più sento la Tua gioia.

Affermazioni per l'autoguarigione

Un'affermazione è l'asserzione di una verità che si desidera assorbire nella propria vita. Noi siamo ciò che pensiamo. Ma siamo anche molto di più di ciò che pensiamo a livello cosciente.  

Le affermazioni dovrebbero essere ripetute in modo tale da elevare la coscienza verso la supercoscienza. Questo avviene quando le ripetiamo con profonda concentrazione nel punto della fronte situato fra le due sopracciglia, il Centro Cristico che, nel corpo umano, è la sede della consapevolezza divina.  

Ripeti le affermazioni di questo libro dapprima ad alta voce, per risvegliare pienamente l'attenzione della mente cosciente. Poi un po' più a bassa voce, per assorbire profondamente il significato delle parole. Sussurrale poi, portando il loro significato nelle profondità del subconscio. Ripetile ora nuovamente, in silenzio, per rendere più completo il loro assorbimento a livello subconscio.

Ripetendo un'affermazione puoi rafforzare, e successivamente spiritualizzare, la consapevolezza di tutte le qualità che desideri sviluppare.